. In un giorno di pioggia…
14 apr 2012

In un giorno di pioggia…

0 Comment

Considerando che il mio slancio verso l’arredo del terrazzo si è un pò smorzato a causa di questo tempo ingrato,oggi passeggiando sotto la pioggia nel centro di Forlì mi sono imbattuta e direi innamorata di due oggetti che vedrei molto bene all’interno del mio soggiorno!

In primo luogo ho fatto un giro in una corniceria molto conosciuta attraverso la vetrina sono stata rapita da questa serigrafia…

Sicuramente da qui non rende l’idea ma la particolarità della superficie cerata, dei lievi rilievi del supporto sottolineate dalla meravigliosa cornice di color azzurro,realizzata su misura dal negozio stesso rendevano l’impatto visivo di questa opera a tiratura limitata incredibile.

 Serigrafia di Luca Bellandi

SERIGRAFIA:
La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa artistica di immagini e grafiche su qualsiasi supporto o superficie mediante l’uso di un tessuto (tessuto di stampa), facendo depositare dell’inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del tessuto. Il termine “serigrafia” deriva dal latino “seri” (seta) e dal greco “grapho” (scrivere), dato che i primi tessuti che fungevano da stencil erano di seta.

L’altro oggetto che ha catturato la mia attenzione e che vedrei davvero bene ai piedi del mio divano è questo bellissimo tappeto che avevo già addocchiato qualche mese fa in un negozio sempre in centro e che poi ho visto anche su un recente Casaviva, in un altro colore.
ho letto sul sito http://www.carpetreloaded.com che si tratta di una seria di tappeti “rivisitati” ovvero sono vecchi tappeti trattati con tecniche particolari e resi più moderni per unire il sapore del passato e l’indubbio pregio di un tappeto tradizionale, alle nuove tecnologie ed esigenze cromatiche del design moderno.

                                    

Serie Patchwork                                                         Serie Decolorize

Belli vero?!

[top]