. OUTDOOR…
30 apr 2013

Con la bella stagione ci si appresta a vivere molto di più gli spazi esterni…terrazze, giardini, balconi, diventano i protagonisti delle nostre giornate e soprattutto dei nostri momenti di relax.

A partire da piccole macchie di verde, come le piantine che ho inserito in ufficio (e che contro ogni previsione ancora resistono!!) ,fino ad arrivare ad aree più ampie da attrezzare e arredare per permanenze più o meno lunghe durante i mesi primaverili ed estivi…e in certe parti del mondo, anche tutto l’anno!

A proposito di questo, sto lavorando ad un progetto che mi sta prendendo molto, perchè richiede un’attenzione particolare alle soluzioni d’arredo.
Si tratta di un ampio terrazzo che fa da copertura ad un complesso residenziale, dove devono convivere aree di relax con aree di ristoro e una zona dove poter prendere il sole.

Il terrazzo è grande ma non così tanto da permettere che queste zone siano fisse, infatti la sfida che mi sono posta per questo progetto è appunto quella di trovare soluzioni e prodotti che rendano la vita in questo spazio molto  versatile….e soprattutto un pò nomade!

Mi piace pensare che le aree prima descritte, non corrispondano per forza ad uno spazio fisico, ma che si tratti di funzioni, mangiare, rilassarsi ed abbronzarsi  appunto, che possono essere svolte in varie parti di questa terrazza…in questo caso è l’arredo che segue la persona!

Ho fatto un’ampia ricerca, complice anche il Salone, tra le svariate aziende che si occupano di arredo per esterni e davvero mi si è aperto davanti agli occhi un panorama sconfinato, dai materiali, ai colori…ai prezzi!

A partire dall’aspetto estetico ci sono aziende che riescono a creare prodotti e atmosfere da sogno….

e se all’estetica si aggiungono le lavorazioni, le alte prestazioni tecniche che questi materiali, sia nelle loro parti strutturali che nelle parti più accoglienti,devono avere…ci si rende conto che la branca dell’OUTDOOR è realmente un mondo a sè, molto complesso e vasto.

 

Per quel che riguarda il mio progetto posso solo dire che ho fatto una selezione prediligendo materiali plastici, che non comportino manutenzione e soprattutto che siano leggeri e…facilmente trasportabili!

Come per gli altri progetti, una volta conclusi e fotografati li inserirò nell’area PORTFOLIO, così potrete vedere con i vostri occhi le scelte fatte.

Potrei inserire tantissime foto, divise per materiali,funzioni ecc…ma per questo ci sono dei fantastici portali ,che anche io utilizzo, e che possono svolgere questo compito molto meglio di me!

Speriamo che questo clima ci dia finalmente la possibilità di sfruttare i nostri spazi all’aperto!!

Buona serata a tutti!

[top]