. DEPOSITO CREATIVO – Allestimento Ottobre/Novembre

DEPOSITO CREATIVO – Allestimento Ottobre/Novembre

II 25 Ottobre io e Mara abbiamo aperto le porte del nostro Deposito Creativo, show room e work-shop che unisce la nostra professionalità come interior designer, alla ricerca e vendita di complementi d’arredo, pezzi di recupero rivisitati e arredamento progettato da noi e realizzato artigianalmente e quindi riproducibile su misura per diverse esigenze di spazio e di stile.

I primi scatti rappresentano lo spazio così com’è stato pensato, progettato e realizzato, con il primo allestimento generale, la prima vetrina e i primi prodotti arrivati.

Il Deposito ha una struttura interna ben articolata e le 5 vetrine perimetrali danno grande visibilità all’esposizione e luminosità agli uffici.
All’ingresso si trova il primo ufficio che funge anche da bancone vendita nelle giornate di apertura come Design Store, una vetrina principale espositiva che ogni due mesi cambia mood e scenario, una zona riunioni, sempre in vetrina, con alle spalle la libreria  progettata da noi, con montanti in ferro naturale e assi di recupero, nella quale trovano spazio i campionari di materiali e finiture con i quali presentiamo i progetti ai nostri clienti.
All’interno di uno spazio un pò più riservato si trova un secondo ufficio, dai toni molto neutri e luminosi e dallo stile più classico.
Anche il bagno è stato trattato come parte dello show-room, la porta dell’antibagno è stata volutamente tolta per dare grande visibilità, anche dall’esterno, alla splendida carta da parati Brooklin Tin, al lavabo realizzato artigianalmente in legno e Cemento di Pantelleria e alla specchiera sempre realizzata a disegno.
Per finire abbiamo creato una zona ad effetto “galleria”dai toni molto scuri e dall’illuminazione puntuale, che oltre a dare spazio a complementi mobili e specchi, si presterà in determinate occasioni ad accogliere esposizioni di fotografie e opere varie.

Il Deposito Creativo è nato per dimostrare nella pratica le mille possibilità che l’interior design permette e per questo sarà volutamente sempre in movimento, sia nelle finiture che negli allestimenti e negli arredi proposti.

Tutto ciò che si trova al suo interno è in vendita, dalle lampade alle sedute, fino alle scrivanie dove io e Mara lavoriamo, tutto può essere personalizzato o acquistato così com’è, in pieno stile Deposito!
Siamo entusiaste di questi primi mesi e di come le persone hanno recepito e apprezzato la nostra scelta.

Grazie a tutti!!!

Ph.Olimpia Lalli