. DIMENSIONE VENDING SRL – CONTRACT

DIMENSIONE VENDING SRL – CONTRACT

Per la realizzazione dei nuovi uffici dell’azienda forlivese Dimensione Vending Srl, azienda che opera nel settore della distribuzione automatica per piccole, grandi aziende e per la casa,ci è stato richiesto un servizio di progettazione contract che comprendesse sia la distribuzione degli spazi che la realizzazione e la fornitura completa di arredi, finiture e illuminazione.

Con questo progetto abbiamo voluto sottolineare la possibilità di creare ,anche in spazi di lavoro, degli ambienti di carattere e personalizzati.

L’azienda ,composta da giovani ragazzi ed imprenditori molto attivi, ha come caposaldo l’attenzione alla qualità ed al servizio oltre ad avere un occhio sempre aperto alle novità e alle possibilità che il settore offre.

Abbiamo per questo voluto presentare un progetto che ben rappresentasse la filosofia aziendale, unendo la ricerca alla sperimentazione, la modernità alla tradizione.

Per la reception, spazio che accoglie clienti e fornitori, abbiamo creato un grande bancone di lavoro e di accoglienza utilizzando differenti materiali che si incastrano come in un puzzle, giocando sui toni del nero e del grigio antracite.

Alle spalle del bancone la parete è stata decorata con una finitura effetto rame, che insieme al nero dei colori circostanti rappresenta perfettamente i colori aziendali.

La scala che porta agli uffici è stata realizzata in ferro e la rampa di accesso, più larga, crea un effetto materico e scenografico, sottolineato anche dai tre faretti segna passo inseriti nel pianerottolo.

Il vano scala verniciato con tinte scure, ma ben illuminato porta al piano degli uffici dirigenziali.

Qui ci accoglie la sala riunioni, completamente a vista poichè è chiusa da una grande vetrata trasparente.

Da subito si percepisce la non convenzionalità delle scelte di interior design.

Il tavolo riunioni è stato realizzato con una vecchia porta sverniciata sulla quale è stato applicato un piano in vetro, le sedie sono state verniciate a campione con un tono di giallo molto vivace e il gruppo di lampade, che richiamano la coppia utilizzata per la reception, creano un’atmosfera accogliente.

Sulla sinistra troviamo il primo ufficio, anche qui è stata utilizzata una porta di recupero e tinteggiata esternamente in colore rosso acceso.

Per la parete abbiamo scelto una rigatura orizzontale larga, il mobile di recupero, tinteggiato esattamente come la parete, crea un gioco ottico quasi come ne fosse parte integrante.

Nell’ambiente, molto tecnico ed essenziale, con la scrivania in ferro naturale e vetro, spiccano la poltrona rossa e la serie di stampe a tema ciclismo.

In fondo al corridoio troviamo il secondo ufficio che ci accoglie con una porta arancio intenso, qui abbiamo scelto una decorazione a settori, con colori freddi ma pieni, che si scaldano grazie all’accostamento con il piano in rovere della scrivania e al color corda del mobile contenitivo.

In entrambi gli uffici è stata utilizzata la stessa tipologia di illuminazione, faretti a led a scomparsa totale uniti ad un corpo tecnico posizionato a sospensione sulle scrivanie.

Chiude la galleria fotografica lo spazio adibito al personale, un luogo fortemente voluto dalla proprietà e costruito con un intento ludico che la forma stessa dichiara, qui il personale può sostare per la pausa o per un momento di relax, l’ambiente è fornito di divanetti, di una zona cucina e un lungo piano per mangiare e riposarsi.

Considerando che il lavoro viene svolto all’interno di un capannone industriale o all’esterno della struttura, l’idea di creare uno spazio confortevole e climatizzato ci è subito sembrata meritevole e significativa della concezione con cui Dimensione Vending Srl porta avanti la propria attività.