. InTinta “i colori del gusto”

InTinta “i colori del gusto”

Questo progetto rappresenta il lavoro conclusivo di un Master che ho seguito al Consorzio Politecnico di Design, a Milano.
Il corso é incentrato sul mondo dell’ HO.RE.CA (Hotel,Restaurant,Cafè) ed in particolare approfondisce i vari aspetti della progettazione e dell’arredo nei locali di intrattenimento innovativi.
Il progetto sviluppato con il mio gruppo di lavoro si propone di creare un locale di ristorazione dove il colore diventa l’elemento fondamentale e viene declinato nei cibi come nei complementi e nei materiali secondo scelte dettate dall’analisi dei benefici psicofisici che esso ha sulla persona.
Sono stati creati menù monocromatici che possono essere ordinati seguendo il proprio bisogno fisico, e zone di sosta e consumo,che si possono invece scegliere secondo la propria necessità emozionale:la zona rossa, energica e pulsante, è caratterizzata dall’area take- away,appunto per un consumo veloce e dinamico,mentre le altre zone sono tutte caratterizzate da colori, materiali e arredi selezionati appositamente per ricreare una determinata ambientazione.
Ringrazio i miei colleghi con i quali ho avuto il piacere di collaborare in questa entusiasmante avventura.
Per i nomi dei progettisti ,gli sponsor e una descrizione più dettagliata, vi rimando al sito del Polidesign.

http://www.horecadesign.it/works1.html